Il magnesio in una routine sportiva e di benessere

magnesio
magnesio
magnesio

Condividi la ricetta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su email

Il magnesio è un minerale ormai molto popolare usato da tanti sportivi ma non solo. I suoi effetti benefici sul sul benessere completo dell’organismo sono molti, anche nei casi di persone che praticano attività sportiva amatoriale o agonistica.

È molto utile infatti per il normale funzionamento di muscoli e sistema nervoso e per far sì che il nostro corpo produca energia in modo più efficiente.

Il magnesio è contenuto in tantissimi alimenti, come ad esempio i cereali integrali, i datteri, le mandorle e molti altri cibi. Solo una parte del magnesio che assumiamo tramite il cibo però viene effettivamente assorbita. Per questo motivo, è in primo luogo necessario seguire un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, e quando necessario possiamo ricorrere appunto ad integratori di magnesio. Ne
esistono vari tipi ed oggi parliamo in particolare del Magnesio Supremo Natural Point nelle sue 3 formulazioni: MAGNESIO SUPREMO – MAGNESIO SUPREMO DONNA –
MAGNESIO SUPREMO NOTTE RELAX.

1. Magnesio Supremo – 150g
Magnesio Supremo è un integratore alimentare che apporta magnesio in forma organica, da magnesio citrato, altamente solubile con alta velocità di assorbimento.

È utile per ridurre il senso di stanchezza e quindi appunto per aumentare il nostro livello di energia che specialmente nei cambi di stagione può essere fondamentale per uno sportivo. È inoltre utile per il normale funzionamento del sistema nervoso. Una delle sue caratteristiche inoltre è che contribuisce alla normale funzione muscolare, rendendolo un vero alleato per le nostre sessioni di allenamento.

Per l’assunzione si consiglia di scioglierne un cucchiaino in un bicchiere di acqua e può essere assunto anche due volte al giorno preferibilmente lontano dai pasti. È possibile anche aggiungerlo direttamente alla borraccia di acqua che portiamo con noi durante il giorno in modo da assumerlo senza nemmeno bisogno di pensarci.

2. Magnesio Supremo Donna
Questa variante di integratore di magnesio è studiato appositamente per il benessere delle donne. È arricchito con vitamine del gruppo B, vitamina K2 e D3.

Oltre al magnesio citrato infatti, le vitamine in esso contenute contribuiscono al benessere delle ossa, alla regolazione ormonale, al benessere psicologico e molto altro. Ad esempio il folato in esso contenuto è utile anche in gravidanza. Le modalità di assunzione restano invariate rispetto al Magnesio Supremo -150g.

3. Magnesio Supremo Notte Relax
Questa variante, oltre a contenere magnesio citrato ad elevata velocità di assorbimento, è arricchita con melatonina, camomilla e melissa. È ideale in caso di disturbi del sonno o
per ristabilire un equilibrio ad esempio dopo un lungo viaggio per contrastare il jet lag.
Questa combinazione è particolarmente efficace in quanto il magnesio è già di per sé utile per il rilassamento e per le funzioni neurologiche e quindi abbinato alla melatonina risulta ancora più funzionale. Tutto questo aiutato da camomilla e melissa che contribuiscono maggiormente ad un’azione rilassante.

La dose consigliata in questo caso è un cucchiaino al giorno in un bicchiere di acqua oppure in acqua calda come se fosse una tisana.

Non ti resta quindi che scegliere la variante di magnesio che più fa per te e iniziare ad integrare nella tua routine quotidiana.

Il mio nuovo libro

"Food Fitness"