AURORA BIOFARMA – ABIVISOR SCUDO

Ormai capita sempre più spesso sentire amici e parenti che hanno o hanno avuto problemi “di pancia” di vario genere. L’equilibrio della nostra pancia è infatti molto delicato e probabilmente tanti fattori esterni ai quali siamo oggi esposti ci portano ad avere sempre più problemucci.

Non tutti sanno però che il benessere del nostro intestino è anche estremamente legato al nostro sistema immunitario. Infatti, nell’intestino risiede il 75% del nostro sistema immunitario è proprio nell’intestino, nella flora intestinale in particolare.

Ecco quindi perché dobbiamo cercare di prendercene più cura. Sicuramente il primo passo per farlo è avere uno stile di vita che aiuti questo equilibrio.

Partendo dalla tavola ovviamente, cercando di mangiare abbastanza fibre, evitando il più possibile cibi industriali e le bevande gassate.

Anche l’attività fisica è molto importante per il benessere del nostro intestino. Infatti avere una vita sedentaria è sicuramente una delle cause di tanti problemi intestinali.

Tutto questo spesso però non è abbastanza. Anche avendo uno stile di vita sano e attivo molte persone hanno comunque disturbi che possono essere legati a disequilibri intestinali. In questi casi può essere utile aiutarsi con degli integratori, come ad esempio i probiotici.

Questi possono essere un grande alleato per la nostra pancia e quindi per riuscire a difenderci meglio da attacchi esterni tramite il nostro sistema immunitario. I probiotici infatti ci aiutano a ristabilire l’equilibrio fra i batteri buoni e quelli cattivi presenti nel nostro intestino. Non tutti i probiotici sono uguali però. Ne esistono di tantissimi tipi diversi e per diverse esigenze ma soprattutto di diversa qualità.

Per rispondere alla particolare esigenza di  sostenere il sistema immunitario, Aurora Biofarma ha creato gli Immunobiotici.

In particolare abbiamo provato Abivisor Scudo, grazie alla presenza di probiotici in esso contenuto favorisce l’equilibrio della flora intestinale; completa la sua formula la presenza di zinco e vitamina C che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. È inoltre presente il polygonum cuspidatum (Resveratrolo) un potente antiossidante. Uno degli effetti più evidenti dopo la sua assunzione è sicuramente un ritrovato equilibrio intestinale. Questo è il primo segno di un benessere generale che poi ci supporterà le nostre difese immunitarie.